Dall'ALASKA alla PATAGONIA e TERRA DEL FUOCO e poi URUGUAY e BRASILE
Viaggio a tappe dal 2014 al 2017 - 320 giorni di viaggio - 62mila km. - 19 nazioni
Con questo viaggio in Brasile, abbiamo creato un po' di confusione nelle persone che ci seguivano sui social fin dalla nostra partenza dall'Alaska, perchè credevano che una volta giunti a Ushuaia il viaggio sarebbe terminato li. E inizialmente era quello che pensavamo anche noi!!!
Adesso sono in molti a chiederci quali sono le motivazioni che ci hanno spinto a prendere la decisione di visitare anche il Brasile in sella alla nostra motocicletta, la mitica Honda Transalp 600 del 1999!!!
Rispondiamo loro che tutto l'intero viaggio NON è mai stato studiato a tavolino fin dalla partenza, ma che è nato strada facendo, infatti al termine della tappa in Nord America, inizialmente avremmo dovuto rispedire la nostra moto in Italia.
Invece proprio durante questa tappa è maturata in noi l'idea di continuare la discesa verso sud, lasciando la nostra moto "parcheggiata" di volta in volta in un paese diverso.
Probabilmente all'inizio eravamo dubbiosi e timorosi di non essere all'altezza di realizzare un viaggio del genere, ma la certezza di potercela fare ci è stata data proprio dalla nostra instancabile Transalp che, chilometro dopo chilometro, avanzava con tutto il peso dei bagagli per due persone, verso destinazioni sempre più a sud, portandoci alla Fin del Mundo senza nessuna rottura e nessun tipo di problema!!!
Arrivati a Ushuaia decidiamo di risalire dal versante che si affaccia sull'Oceano Atlantico per visitare la parte di Argentina che avevamo tralasciato all'andata, arrivando fino in Uruguay.
Una volta raggiunta Montevideo, dal sognare a concepire sino ad arrivare a pianificare un ennesimo viaggio sudamericano che ci permetta di visitare un paese a noi sconosciuto, il passo è stato breve... e così ecco nascere il "BRASILE Moto Tour 2017"!!!
Dopo Alaska to Ushuaia... Uruguay e Brasile!!!
Adesivo da apporre sulla nostra moto
Pinuccio e Doni in Brasile con la loro Honda Transalp
Uruguay e Brasile Moto Tour 2017
Itinerario di viaggio Brasile 2017
Nessun commento:
Posta un commento