Tutti i reportage delle 6 tappe dall'Alaska a Ushuaia... e oltre!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA -2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

sabato 9 dicembre 2017

47-48-49) Serra do Rio do Rastro, Tubarão, Balneario Gaivota, Torres, BRASILE

-29.337526$-49.723798$Post 47-48-49) 17-18-19 novembre 2017 – Dopo Alaska to Ushuaia: BRASILE Moto Tour 2017 di Pinuccio & Doni – Serra do Rio do Rastro => Tubarão (amico Motoban Gentil Araujo) => Balneario Gaivota (Pousadas Maresias) => Torres (Pousada Dom Kido) => Parque Estadual da Guarita e Praia da Guarita, BRASILE – Insieme agli amici Jordao, Martha e Angela prendiamo la strada sterrata che porta a Urubici, qui li salutiamo ringraziandoli ancora per la loro calda ospitalità e proseguiamo lungo la strada che porta alla Serra do Rio do Rastro. Questo è uno dei percorsi più ambiti dai motociclisti brasiliani, infatti quando arriviamo al belvedere situato poco prima di iniziare la scenografica discesa di tornanti che portano a valle, troviamo una miriade di motociclette parcheggiate. I proprietari sono tutti in attesa che si alzi la fitta nebbia che nasconde il fantastico panorama che si dovrebbe ammirare da quassù. Anche noi li imitiamo, ma non facciamo in tempo a scendere dalla nostra Transalp che veniamo circondati da numerosi bikers incuriositi dagli adesivi che raffigurano la mappa del nostro viaggio nelle 3 Americhe dall’Alaska a Ushuaia e poi fin qui in Brasile. Una nota simpatica, la sera riceviamo le foto che ci sono state scattate qui al belvedere, accompagnate da tante richieste di amicizia e inviti a passare a trovarli!!! Proseguiamo verso la costa facendo una veloce sosta a Tubarão per salutare l’amico Motoban Gentil Araujo conosciuto 9 mesi prima a Ushuaia. Ci fermiamo per la notte a Balneario Gaivota e il mattino successivo ci spostiamo a Torres dove troviamo una lunga spiaggia che permette di passeggiare fino al Parque Estadual da Guarita. Ci saremmo fermati anche qui una sola notte, però mi accorgo di avere la febbre, così restiamo fermi un paio di giorni prima di ripartire alla volta delle città di Gramado e Canela!!!